E' utile sapere che.....

Una frequenza regolare e continua è indispensabile per assicurare un buon ambientamento, una buona esperienza educativa ed il funzionamento della sezione.

Ogni bambino indossa al Nido i propri indumenti che devono consentire la massima libertà di movimento e di uso.
Al Nido va lasciato un cambio completo per eventuali necessità e va rinnovato a cura dei genitori.
I genitori sono tenuti alla cura dell'igiene personale del proprio bambino: unghie corte, capelli puliti ed in ordine, biancheria pulita.
I genitori sono invitati a non portare, in occasione di feste di compleanno o in altre occasioni, torte a base di creme, panna, uova crude (tiramisù), per evitare il rischio di infezione da salmonella.
Nel caso che il bambino, durante la frequenza al Nido, necessiti di dieta speciale, i genitori devono presentare documentazione e certificato del medico curante .
Al Nido è opportuno evitare qualsiasi somministrazione di farmaci, salvo rare eccezioni.
In tal caso, la certificazione della necessità del farmaco deve essere fatta dal Medico Curante con esatta indicazione del tipo di farmaco, posologia e ritmo di somministrazione.
Il genitore delega quindi l'educatrice, con foglio firmato, a somministrare il farmaco. Al Nido è opportuno evitare , palline, oggetti appuntiti di piccole dimensioni ecc.

 
Tutti i testi e le ricerche didattiche sono opera della dr. Alessia Bigagnoli direttrice dell'Asilo
Tutti diritti sono riservati © Desart e Associati - AsiloNido il Girasole - 2004

 

menu

Pedagogia del Nido